giovedì 23 ottobre 2008

SONDAGGIO

Da oggi, come vedete, abbiamo inserito nel nostro blog un sondaggio, a metà tra il serio e l'ironico.
Trovandoci piuttosto confusi (e delusi) dal panorama politico che ci si prospetta davanti (con il nuovo partito unico di centro-destra, il Pdl, prossimo alla nascita, e nessuno spazio per la creazione di un nuovo movimento Nazional-popolare che rappresenti ed unifichi finalmente chi crede nei nostri Ideali), chiediamo la vostra opinione sull'argomento ; essa sarà propedeutica al futuro del nostro Circolo, appena nato e chiamato a breve ad una decisione non facile.
Chiedo quindi a tutti (non soltanto agli appartenenti al Circolo o ad Azione Sociale, ma anche ai "simpatizzanti" e a chi entri in questo sito per semplice curiosità) di perdere qualche minuto del vostro tempo per lasciarci il vostro voto, e se volete, il vostro commento su quanto in oggetto nello spazio qui sotto.
Saluti!
Massimo
AS Verona - Gioventù in Azione

2 commenti:

Circolo 28 Ottobre ha detto...

Inizio io: pur non avendo alcun entusiasmo verso le alternative che ci si prospettano, la mia idea sarebbe quella di mantenere in vita i Circoli, trasformandoli in "apartitici" e sostenendo di volta in volta gli uomini o i movimenti che ci sembrino più vicini ai nostri Valori. Tutto questo per non disperdere il lavoro e la base creata fino ad oggi, ed aspettando tempi migliori.
Trovo interessante anche l'idea di fare delle tessere annuali per ogni circolo, ad un prezzo accessibile a tutti (5-10 euro)che nulla avranno a che fare con le tessere di partito, ma serviranno per auto-finanziamento delle iniziative, nonchè per mantenere intatto il senso di appartenenza ad una comunità militante.
Massimo

Giachi ha detto...

Anche io sono più a favore di mantenere in vita i circoli. Allo stato attuale la cosiddetta Area non riesce ad intervenire a livello nazionale; quindi, visto che la zona d'azione è limitata al territorio locale, la strada dei circoli rimane per me quella più percorribile.
L'entrata nel PDL mi lascia molte perplessità; in passato ho fatto parte di AG, ed nella sezione dove militavo mi son reso conto di come questa fosse una sorta di "gabbia" dove le persone divenivano inoque per AN.
Ho avuto occasione di osservare da vicino La Destra, ma per ora ho come la sensazione che non sappiano dove vogliano andare.
Darsi alla vita comoda? Non fa parte della mia indole.