sabato 16 maggio 2009

"VACANZE ALTERNATIVE": IL VIAGGIO RICOMINCIA!

Ideate ed organizzate quasi per gioco l'estate scorsa dal Presidente del Circolo 28 Ottobre, le nostre "vacanze alternative" ottennero da subito un successo superiore alle aspettative, sapendo attirare la curiosità di chi, d'estate, cerca qualcosa di diverso dal solito "viaggio da turista di massa", e ritagliandosi anche qualche spazio in un paio di articoli dei nostri principali quotidiani locali.
Inevitabile quindi, ora che si apre la bella stagione, proporre la seconda edizione di questa interessante iniziativa.

"Gli 'ingredienti saranno sempre gli stessi: non giornate passate trasgressivamente in luoghi di tendenza, nella pigrizia e nell'uso di droga, alimentando il più becero consumismo (tipiche di troppa gioventù odierna), bensì esperienze vissute salutariamente nella riscoperta della natura, delle nostre tradizioni e della nostra storia.
Organizzeremo il tutto, di volta in volta, in collaborazione con altre realtà della nostra Area politica ma non solo: l'obiettivo non è infatti quello di fare militanza politica, bensì di divertirci in modo sano e scoprire tutti insieme luoghi, monumenti, atmosfere e tradizioni locali troppo spesso ignorate e sottovalutate da chi si concede qualche giorno di ferie".

Si comincia domenica 24 maggio con il viaggio e la visita alla splendida città di Pola (città peraltro gemellata con la nostra Verona).
La data scelta è tutt'altro che casuale, e non può che richiamare il famoso 24 maggio 1915, giornata dell'intervento Italiano nella Prima Guerra Mondiale contro il potentissimo impero Austro-Ungarico.

Chiunque voglia aggregarsi alla nostra "squadra" in quel di Pola, sarà spiritualmente unito a quei "primi fanti" del 24 maggio.
Avremo la fortuna di poterci avvalere di una guida (peraltro gratuita...essendo anche lui Camerata!) veramente d'eccezione in quanto a conoscenza del luogo, delle fasi storiche che ha vissuto la città e degli aneddoti che la contraddistinguono.
La partenza è prevista da Soave per le ore 6.30, l'arrivo in terra Istriana attorno alle 11.00, pranzo al sacco, ritorno in serata.
Per unirsi al gruppo, o semplicemente per informazioni, scrivete alla nostra mail asverona@hotmail.it

Nessun commento: