sabato 7 agosto 2010

Nuova sede veronese di Fiamma Tricolore

LA FIAMMA HA UNA NUOVA SEDE A VERONA

Verona, 6 agosto 2010

PARTITI. Si trova in viale del Commercio ed è stata battezzata «Domus scaligera»

Si chiama «Domus scaligera» e rappresenta il rilancio di un progetto politico. La nuova sede provinciale della Fiamma Tricolore, in viale del Commercio 53, inaugurata qualche giorno fa, serve soprattutto per mettere fine a un anno difficile per il partito, privo di un luogo per le riunioni e di conseguenza carente anche dal punto di vista delle iniziative.
Dopo questo traguardo, festeggiato dai coordinatori provinciale Luca Zampini e regionale Piero Puschiavo, Andrea Miglioranzi, capogruppo della Lista Tosi in Comune, Massimo Piubello, consigliere della quinta circoscrizione (Lista Tosi), altri rappresentanti politici e da una sessantina tra tesserati e simpatizzanti, la nuova sede resterà chiusa fino settembre, quando inizierà l’attività vera e propria. La Domus scaligera - «battezzata così in onore dei periodi migliori vissuti a Verona: l’epoca imperiale romana e quella scaligera ghibellina», precisa Zampini – diventerà il punto di riferimento politico e culturale per i tesserati veronesi della Fiamma, circa 300, ma anche per quelli delle provincie limitrofe. Intanto, però, i coordinatori hanno voluto mostrare il frutto di un lavoro comune, visto che la sistemazione dell’appartamento, dal rinnovo degli impianti alla tinteggiatura, è stata fatta dai militanti.
Qui, oltre all’ufficio di segreteria, c’è un’ampia sala per le assemblee, dipinta con i colori nazionali, dotata di videoproiettore e circa una cinquantina di posti a sedere, c’è la biblioteca. In affitto sì, ma tutt’altra cosa dalla sede precedente, attiva tra il 2005 e il 2009 in una traversa di corso Porta Palio, «sottodimensionata rispetto alle nostre esigenze», spiega Zampini. Questa, invece, aggiunge Puschiavo, «diventerà un riferimento regionale del partito: è polivalente, vicina all’autostrada e adatta per tenere contatti anche con le sedi lombarde».

L'Arena

Nessun commento: