lunedì 31 marzo 2008

Stefan Schwoch: grazie Capitano!

"ooo tanto già lo so, tanto già lo so, tanto già lo so: segna Stefan Schwoch"

Il capitano con la bandiera dei Vigilantes e il caloroso messaggio della curva biancorossa al suo idolo
L'arbito fischia la fine della partita. La salvezza è giunta con una partita d'anticipo. I Lanerossi hanno vinto.
Ma la vera festa è per te Capitano, che ci hai accompagnato in questi sette anni, tra gioie e dolori, con le tue prodezze, con i tuoi gol, con la tua capacità di condurre la squadra anche nei momenti più difficili.

Porteremo nel cuore questa splendida giornata, con l'immagine di te che vieni a stappare lo spumante sotto la tua curva, e poi corri per lo stadio con la bandiera dei Vigilantes; con quella scena in cui fermi la palla ed attendi impassibile i difensori avversari; con quell'applauso che sembrava non finire mai; con le lacrime di un piccolo grande uomo che resterà per sempre nei ricordi della nostra città.


Grazie Stefan!!!

Strepitoso goal di Stefan Schwoch al Verona
Altro goal di Schwoch
Ancor Verona...
Stavolta alla Triestina
Ancora Triestina..
Raccolta Goal di Stefan Schwoch 1
Raccolta Goal di Stefan Schwoch 2


Dal Gazzettino
"Sono un uomo fortunato: adesso mi metto a disposizione della società". Ieri Stefan Schwoch ha imboccato per l'ultima volta da giocatore il tunnel che porta agli spogliatoi del Menti. Lo ha fatto dopo un trionfante giro di campo e serenamente, appagato dall'affetto del pubblico biancorosso. L'uscita di scena è coincisa con la salvezza, ma è mancata la ciliegina del gol personale. Rimpianti però non ce ne sono, e neppure ripensamenti dell'ultima ora: "E' giusto dire basta: se non si è più al meglio, anche l'entusiasmo purtroppo viene meno. Lascio spazio a giovani promettenti come Minesso". Quello tra Schwoch e i tifosi biancorossi è un amore nato in anni non indimenticabili dal punto di vista dei risultati. Per il Vicenza sono state sette stagioni di B segnate da più bassi che alti, eppure capitan Stefan, con la sua classe ed il suo carisma, è entrato nei cuori del popolo del Menti. Ieri Schwoch si è congedato con lo striscione "Grazie Vicenza, Grazie Ragazzi. Il capitano". La curva sud ha risposto con "Un uomo, un campione, una bandiera. Grazie di cuore Stefan".

Nessun commento: