domenica 24 giugno 2012

Celtica 2012

Dal 6 al 8 Luglio avrà luogo in Valle d'Aosta la Festa Internazionale di Musica, Arte e Cultura Celtica, il più grande evento annuale dedicato a questo mondo.
La manifestazione avrà luogo soprattutto nel Bosco del Peuterey, in Val Veny, alle pendici del Monte Bianco.
Immersi nella natura, tra suoni di zampogna e di arpa e ricostruzioni medioevali, si potranno riscoprire le radici di un'Europa che al giorno d'oggi tende sempre più spesso a dimenticare il suo ruolo e la sua storia.
La valle è raggiungibile in auto fino ad una certa ora, poi si potranno utilizzare i comodi ed efficienti bus-navetta che effettueranno il servizio tra Courmayeur e il Bosco del Peuterey. Oltre agli hotel dei paesi vicini, chi volesse può dormire in tenda o in camper nel campeggio sito nella Val Veny.
Comunque sia bisogna premunirsi adeguatamente contro i considerevoli sbalzi termici diurni (di notte la temperatura scende verso lo zero...).

Dal sito ufficiale è possibile reperire, oltre al programma di Celtica 2012, tutte le informazioni per accedere a questo evento che ogni appassionato della cultura celtica dovrebbe vivere almeno una volta nella vita.

Nessun commento: