Incredulità, sdegno, rabbia... difficile capire quale di questi stati d'animo mi rappresenti maggiormente in questo attimo. La notizia esce dalla TV, una TV che tengo spesso spenta a causa dell'immondizia che oggi vi predomina (l'ascolto dei TG locali oramai è diventato l'unico motivo per accenderla) Questa notizia parla di uno scempio che colpirà Vicenza stasera.
Ormai è una prassi acquisita: ogni anno il 4 luglio nella caserma militare dell'occupante americano viene celebrata la festa della loro indipendenza (l'accesso è consentito anche agli italiani.. che privilegio!!!).
Lo stato di vassallaggio dell'Italia nei confronti degli USA ha favorito la decisione di "donare" il capoluogo berico di una seconda caserma, decisione che nei fatti è stata appoggiata dalla classe politica locale prima di centrodestra e poi di centrosinistra (la popolazione nel frattempo non riesce ancora a vedere i fiumi di denaro che dovevano essere sulla città!).
La nuova trovata, rivelatami dalla TV stasera, è che Piazzale della Vittoria, collocato di fronte al Santuario della Madonna di Monte Berico e realizzato in perenne ricordo della Guerra Vittoriosa (fu inaugurato il 24 settembre 1924 addirittura da S.E. Benito Mussolini!), verrà usato come postazione di lancio per fuochi d'artificio degli occupanti americani!
"Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello"
Nessun commento:
Posta un commento