domenica 17 luglio 2011

.....E TU, IN POLITICA, PER CHI TIFI??


Elettore di centro-destra! Berlusconiano convinto e mai pentito!
Adoratore della libertà, qualunque cosa essa significhi. Difendi a spada tratta il tuo Presidente, il tuo massimo rappresentante nelle istituzioni e nel Mondo intero. Tartassato e spiato da magistrati e nemici in ogni dove, ma Lui è grandioso e nessuno lo fermerà!

Il tuo massimo rappresentante ha avuto rapporti a pagamento con una minorenne? Perlopiù straniera e sprovvista del permesso di soggiorno?
Niente di grave, chiudi un occhio e fai partire la tua arringa difensiva!
Primo punto: le sue questioni private non devono interessare noi italiani. Bene, però fatti una vacanzina all’estero quest’estate, in un qualunque Paese estero, ed ascolta la reputazione sui tuoi connazionali grazie a queste divertenti “scappatelle” del tuo Presidente.
Inoltre, se così fosse, non dovrebbe interessarti neppure il fatto che Marrazzo vada coi trans….perchè tecnicamente è diverso, ma eticamente e moralmente è lo stesso.
Secondo punto: lui non sapeva. Chiaro! Come poteva Berlusconi (74 anni, ndr) immaginare che una ragazza alta 25 cm più di lui, con le “misure giuste”, così spigliata ed intraprendente, fosse una clandestina minorenne? Eddai, poveretto, alla fine è una vittima.
Ecco, ora prova tu a fare la stessa cosa, fai prostituire una clandestina minorenne, vediamo chi ti toglierà dagli impicci e ti difenderà con così tanto ardore! Come dici? A te non potrebbe mai capitare, perché tu sei una persona seria e moralmente integra?.....Appunto, tu!

Elettore leghista! Camicia Verde!
Da ormai 20 anni ti promettono la Secessione, tramutata poi in Devolution, ed ora in un ancor più modesto Federalismo Fiscale. Hai sempre chinato il capo e mantenuto la fiducia, ma ormai ci siamo! Il Federalismo si farà entro la legislatura! Vedrai che rivoluzione, finalmente!
E se non si farà….beh che delusione, ma la colpa sarà sempre e comunque “degli altri”, e si potrà riproporre il grande sogno al primo punto del programma per le nuove elezioni.
Nel frattempo hai ottenuto 3 ministeri a Monza, così adesso se magna in Lombardia e non più a Roma, grande cambiamento! E persisti nel seguire la strada tracciata dal leggendario Bossi (69 anni, ndr), anche se ahimè per ovvi motivi di salute le sue indicazioni ti arrivano sempre più bofonchiate. Logica vorrebbe in effetti che gli venisse affidato un ruolo, peraltro onorevole, da Presidente “onorario”, e venisse dato spazio ad un giovane. Anche per differenziarsi da quella Casta e da quei partiti in cui la scala gerarchica è bloccata ed inamovibile, a cui hai sempre preteso di opporti. Invece niente, avanti così!

Elettore di sinistra-centro, o centro-sinistra, sinistra democratica o sinistra critica!
Continua così che vai benissimo, tu sei il futuro dell’Italia, sei tu l’Alternativa unica e credibile a questo sistema corrotto, ingiusto e direi anche fascista!

Sei contro la guerra, ma l’intervento militare in Libia è stato voluto e votato anche dal tuo rappresentante Bersani (finalmente un “giovane”, 59 anni! Anche se ha le mani in pasta nella politica da almeno 30, alla faccia del ricambio generazionale....ndr). Come era stato votato senza batter ciglio l’intervento in Iraq, Afghanistan, Kosovo…
Sei ecologista anti-nuclearista, ma non ti disturba il fatto che l’Italia importi il 79% del suo fabbisogno energetico, e moltissima di questa energia venga proprio dalle centrali nucleari dei Paesi confinanti. Così la paghiamo di più senza tuttavia sottrarci da eventuali pericoli, ottima mossa!
Anche perché privo di altri argomenti, baserai tutta la prossima campagna elettorale sulla “questione morale”, ma tra Parlamento e rappresentanti locali hai una lista di indagati per truffa, abuso d’ufficio, droga, rapporti con la mafia, gestione del denaro pubblico troppo “egoistica” e per fini personali, che persino Berlusconi fatica a tenerti testa!
Grazie ad una pattuglia di ex-magistrati e affini che oggi ti rappresentano, oltre ad un anti-berlusconismo radicato, ti sei clamorosamente trasformato da iper-libertario senza regole né educazione civica…..a super-giustizialista! Complimenti, bel giro di valzer! Ora però sarà ancora più difficile giustificare l’ampia componente “disobbediente” che scende con te a manifestare ogni qual volta ci sia da essere anti-qualcosa. L’imbarazzo nel gestire le conseguenze della protesta anti-TAV, leggermente degenerata in guerriglia (400 feriti, niente male…) ne è la prova lampante e tangibile.

Elettore deluso e stufo di tutto e di tutti…..ma ciò nonostante, sostenitore dogmatico ed incorreggibile della democrazia!
Questo è il tuo momento! Mai come oggi puoi scagliarti con forza (purchè sia soltanto verbale, mi raccomando) contro questo Sistema di affaristi e parrucconi, senza tuttavia muovere un dito affinchè cambi qualcosa!

Hai anche trovato il tuo rappresentante ideale, Napolitano (86 anni! Ndr), ha preso in mano le redini di questo Paese ormai senza governo, Lui è il nonno buono d’Italia! Imparziale, sempre prodigo di consigli e di frasi fatte politically-correct, prive di alcuna utilità ma che mettono tutti d’accordo. Criticarlo è vilipendio ed insulto alla democrazia, i media lo idolatrano, il popolo lo adora, tu lo ami! Ci sta salvando da questo vuoto di potere prendendosi dei diritti che non gli spetterebbero, per il nostro bene.
E’ riuscito a farti piacere perfino l’ultima Finanziaria (pardon, ora si chiama Manovra per lo Sviluppo), nonostante essa punti a far gravare il pareggio del bilancio statale tutto sulle tue tasche, tra “tasse sulla malattia”, addio alle agevolazioni fiscali per le famiglie e nuove fantastiche lotterie con tassazione al 38% (mi raccomando, sogna di vincere e gioca il più possibile, sono previsti 1,4 miliardi di introiti dal gioco, quindi dacci dentro ed auto-tassati col sorriso!).

E per concludere, elettore del Terzo Polo!
Estimatore di Fini, 59 anni caratterizzati negli ultimi 20 da un voltagabbana dopo l’altro! Speranzoso promotore della Nuova Democrazia Cristiana un po’ di destra un po’ di sinistra, un po’ di qua e un po’ di là! Neo-futurista dei giorni nostri!

Pronto? Ehmmm…..c’è qualcuno??
Nessuno. Finalmente una buona notizia!

Nessun commento: